Accumuli-Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Accumuli

 
ACCUMULI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Pagina aggiornata a Giovedì 9 Agosto 2018
 
ACCUMULARE ENERGIA QUANDO E' IN ESUBERO PER UTILIZZARLA NEL MOMENTO DEL BISOGNO.
 
SISTEMI DI ACCUMULO ELETTRICO: SMA, SOLAX, TESLA
 
ENERGIA QUANDO SERVE!
 
 

Installando un sistema di accumulo di energia permette una miglior gestione della produzione elettrica dei sistemi fotovoltaici. La gestione dei consumi diventa molto più semplice e gestibile.

Il Solare fotovoltaico produce la maggior parte dell’ energia mentre le famiglie sono fuori casa. A differenza delle industrie che generalmente consumano moltissima energia mentre viene prodotta perché i macchinari sono in funzione nelle ore diurne, nelle abitazioni civili si sente la necessità di immagazzinare l’ energia per utilizzarla la sera quando si torna a casa.

L’' ACCUMULO DIMENSIONATO NEL MODO GIUSTO PERMETTE DI OTTIMIZZARE E SFRUTTARE AL MASSIMO L’ ENERGIA AUTOPRODOTTA SENZA (O QUASI) UTILIZZARE QUELLA DELLA RETE.

Con l’ installazione di accumuli (se dotati di tecnologie che lo permettano) è possibile far funzionare più elettrodomestici in contemporaneità anche se il cielo è nuvoloso o parzialmente nuvoloso, LA SERA QUANDO SI TORNA DAL LAVORO O LA MATTINA PRESTO PRIMA DI USCIRE.

Esistono sistemi di accumulo con diverse logiche di funzionamento che vanno valutate attentamente assieme alle caratteristiche di consumo e di produzione per ottimizzare gli impianti su misura del cliente.

Nella stragrande maggioranza dei sistemi viene fornita la possibilità di monitorare e collegare in rete la produzione e i relativi dati di consumo.