Forniture di impianti Fotovoltaici Modena, Impianti Fotovoltaici Modena, Fotovoltaico Modena, fotovoltaico mantova, fotovoltaico mirandola,FV Modena-Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Fotovoltaico

 
IL FOTOVOLTAICO
INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI Contatti
 
"IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO: QUANDO L'INVERTER SI COLLEGA ALLA RETE.."
Immagine-2
Pagina aggiornata a Lunedi 29 Maggio 2017
 
 
Gli impianti Fotovoltaici, a differenza di qualche anno fa, sono entrati a fare parte della vita quotidiana di quasi tutti gli Italiani. Il merito purtroppo non è dovuto alla consapevolezza che questi impianti costituiscono degli ottimi sistemi per ridurre i consumi e preservare l' ambiente e l' aria in cui viviamo, ma perchè hanno beneficiato di grossi incentivi elargiti a pioggia da quasi tutti gli Stati Europei. 

Le tre tipologie principali di Celle che attualmente sono utilizzate per la produzione di Moduli Fotovoltaici sono:
 


In aggiunta a queste poi si aggiungono altre tipologie meno diffuse e in fase di studio che potrebbero a breve esser utilizzate in aggiunta o in alternativa a quelle fino ad ora conosciute.

 

Parlando di fotovoltaico (per lo meno in provincia di Modena) oramai tutti sanno a cosa ci si riferisce. Fino ad oggi però questa tipologia di impianto era vista solamente come forma di guadagno e/o come investimento. La scelta di installare o meno il Fotovoltaico viene sempre decisa dalla convenienza del ritorno economico. Nessuno si pone il problema di un determinato ritorno economico per quasi la totalità di impianti e/o sistemi che decide di inserire nella propria abitazione. La decisione avviene esclusivamente dalla necessità o desiderio di averlo. Un esempio per tutti è la climatizzazione.  

Effettivamente bisogna valutarlo come un sistema per risparmiare e automaticamente guadagnare ma non solo di danaro ma principalmente va valutato come investimento per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

Attualmente è possibile installare un impianto fotovoltaico a costo zero che si ripaga in qualche anno (circa 8/10) con i risparmi derivati dall' autoconsumo, dalla detrazione fiscale (50%) e dalla vendita dell' energia immessa in rete.

Questa formula finanziaria permette anche a chi non dispone immediatamente del capitale necessario, di installare subito il proprio impianto fotovoltaico senza sborsare nessun anticipo e cominciare a pagare le quote solamente dopo quattro mesi dall' installazione.

 

La tendenza generale sarà sempre più indirizzata verso l' energia elettrica perchè è semplice da gestire e immediata. L' energia elettrica può esser utilizzata per far caldo, freddo, cuocere, cucinare, trasferire liquidi, aria, asciugare, ecc.. 
Con un' unica fonte (energia elettrica) è possibile soddisfare praticamente qualsiasi necessità (o quasi). Basta un cavo e possiamo avere tutto a portata di mano.

Il fotovoltaico è solamente uno dei sistemi per produrre energia elettrica a basso costo e in modo pulito e fortunatamente la tecnologia continuamente ci regala novità e innovazioni. Il futuro ci preserverà notevoli soddisfazioni che vanno dagli accumuli a miglioramenti di produttività e dimensioni. L' Agenzia di Borsari Gabriele gestisce la fornitura o la gestione completa di installazione in Emilia Romagna e in particolare nella provincia di Modena, Mantova e Reggio Emilia. Sempre  in Provincia di Modena abbiamo i collaboratori per la progettazione e le pratiche burocratiche.
I costi sono altamente competitivi e il supporto alla progettazione e alla realizzazione dell' impianto fotovoltaico sono garantiti da tanti anni di esperienza in questo settore.
Per chi conosce bene il Fotovoltaico, è fondamentale valutare attentamente i componenti necessari per ogni impianto al fine di ottenere ottime performance e produrre il massimo rendimento in funzione dell' esposizione, dello spazio disponibile, dei consumi, dell' ombreggiamento,ecc..

 

Fotovoltaico_Finale
 

La nostra Agenzia ha già realizzato molti impianti fotovoltaici in provincia di Modena con ottimi risultati di efficienza e produttività. Non basta di certo montare un "buon pannello" per avere un "buon impianto" perchè i fattori di disturbo sono innumerevoli e vanno valutati attentamente.
La professionalità nel proporre un impianto studiato nel dettaglio va oltre il "kit di potenza predeterminato". 
Acquistare un vestito preconfezionato, sicuramente fa la sua figura, ma non veste perfettamente a chiunque.. Chi ci tiene veramente, fa di tutto per cercare il massimo rendimento (nei limiti dei costi si intende) e ogni volta cerca di realizzare

 

" L' IMPIANTO FOTOVOLTAICO" non "UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO"

 

Ogni applicazione deve essere dimensionata in base all' esigenza di ogni singola applicazione e non deve essere lasciata al caso. Valutare la tipologia di pannelli, il modello di Inverter più adatto alle caratteristiche dei moduli e al loro posizionamento, ai consumi del cliente, alla loro inclinazione, agli ostacoli che disturbano l' esposizione dei moduli e del sistema ecc.. FANNO LA DIFFERENZA!.
L' esperienza acquisita sul Fotovoltaico permette all' agenzia Borsari Gabriele, di appoggiarsi a professionisti del settore preparati e rispettosi che garantiscono il buon funzionamento di tutti gli impianti fotovoltaici e la presa in considerazione dei piccoli dettagli realizzativi.
 
Borsari Gabriele propone prodotti forniti da distributori diretti e autorizzati delle più affermate aziende di settore scegliendo tra una vasta gamma di prodotti e accessori e variando, in completa libertà, la tipologia di materiale necessaria in base alle caratteristiche tecniche e ai costi. 

Gli inverter sono il cuore del sistema e quindi si decide la tipologia dell' impianto valutando l' esposizione, le stringhe che si dovrebbero realizzare e in base a quello si valuta quale inverter sia il più adatto.

 

IL SOLE REGALA ENERGIA
 

Ogni installazione ha la propria potenziale produttività che dipende da moltissimi fattori. Qualsiasi fonte di disturbo influisce negativamente sul rendimento annuale dell' impianto, ombreggiamento, surriscaldamento e perdite di linea, sovratensioni ecc.. disturbano il buon funzionamento globale. 

l' Irraggiamento solare a MODENA permette di produrre in condizioni ottimali circa 1100/1200 kwh per ogni KW Potenza installato. 

Tell a Friend