mantenimento temperatura, cavo scaldante per mantenimento temperatura, mantenere temperatura tubazioni, cavo anti ricircolo, cavi autoregolanti acs-Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

mantenimento

 
Cavo Raychem 
serie 
HWAT-L e HWAT-M
 
Mantenimento della Temperatura sulle Tubazioni

Pagina aggiornata a Mercoledì 8 Agosto 2018
 

La fornitura di acqua calda istantanea è il requisito fondamentale di qualsiasi sistema di acqua calda moderno. Il sistema Raychem mantiene l’acqua alla giusta temperatura nelle tubazioni di mandata dell’acqua dell’edificio, eliminando il tubo di ritorno. Il sistema intelligente mantiene basso il costo d’investimento e funziona in modo economico ed efficace.

Un sistema igienico

Un volume d’acqua ridotto e una minor perdita di calore nella tubazione assicurano meno problemi batteriologici. Se necessario è possibile effettuare il trattamento contro la Legionella da shock termico su tutta la linea distributiva e in modo molto economico ed efficace compreso le "linee morte" irragiungibili per qualsiasi altro sistema.
 

Un sistema flessibile che consente di risparmiare spazio
é non vi sono tubi di ritorno. Montanti, pozzi ed aperture possono essere ridotti al minimo liberando spazio per altri servizi.
 
Costi di investimento ridotti

Il cavo scaldante è semplicemente fissato al tubo di mandata. Non sono necessari tubi di ritorno, valvole o pompe, né schemi complessi o interventi di bilanciamento associati alle tubazioni di ritorno.

Minore consumo elettrico

La perdita di calore nel sistema è minore poiché deve essere compensata solo la perdita di calore dal tubo di mandata, dato che non vi è alcun tubo di ritorno. Inoltre, non vi è alcun consumo elettrico dovuto alle pompe di ricircolo. Il sistema monotubo può essere utilizzato con una caldaia più piccola e dal momento che non vi è alcun ritorno di acqua fredda alla caldaia, il riscaldamento dell’acqua è più efficace. L’unità di controllo intelligente HWAT-ECO consente di risparmiare energia; ad esempio, può ridurre la temperatura o disalimentare il cavo durante i picchi di consumo d’acqua.
 

Nessun costo di manutenzione

Il sistema non presenta parti meccaniche quali pompa di ricircolo o valvole di controllo "non ci sono quindi parti soggette ad usura".

 

Tell a Friend