risparmio elettrico lavanderie automatiche, lavanderie a gettoni come risparmiare, risparmio lavanderie automatiche, lavanderie risparmiare energia-Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

risparmio elettrico lavanderie automatiche


LAVANDERIE AUTOMATICHE, A GETTONI E INDUSTRIALI

COME RISPARMIARE ENERGIA MANTENENDO INVARIATA LA QUALITA' DEL SERVIZIO

Pagina aggiornata a Domenica 30 Luglio 2017

LAVANDERIE A GETTONI

I consumi elettrici di una lavanderia sono decisamente elevati perchè quasi tutti i macchinari qui utilizzati funzionano con energia elettrica senza una opportuna logica di risparmio energetico. L' energia elettrica ha costi importanti (anche grazie a tasse e accise che appesantiscono notevolmente la bolletta energetica) e quindi è indispensabile mettere in atto quelle strategie che facciano risparmiare energia mantenendo invariato il rendimento necessario al buon funzionamento delle macchine. 

In questo settore abbiamo individuato una concreta possibilità di ottenere notevoli risparmi energetici utilizzando tecnologie avanzate di nuova concezione. Un settore dove è possibile ottenere i migliori risultati in fatto di risparmio e di recupero dell' energia utilizzata è proprio quello delle lavanderie industriali e automatiche (quelle a gettoni per intenderci). 

Valutando le caratteristiche di ogni impianto tramite un semplice sopralluogo (completamente gratuito), sarà possibile individuare le applicazioni giuste e la tipologia di strategia di materiale e applicazioni necessarie a ridurre il più possibile i consumi giornalieri del vostro impianto. Di conseguenza potremmo progettare ed eventualmente intervenire per installare sistemi che si integrino perfettamente con le macchine’ esistenti ma che consentano di ridurre drasticamente i consumi per oltre il 50%. Nella stragrande maggioranza dei casi vengono utilizzate resistenze elettriche che assorbono tantissima energia e che fanno lievitare le bollette di fornitura. 

Il nostro obiettivo è quello di migliorare l' impianto con sistemi di nuova generazione ad alta efficienza (che potrebbero essere anche incentivati tramite i certificati bianchi) ma che, a parità di potenza, assorbano meno energia alleggerendo le bollette indicativamente del 50%.

La nostra tecnologia è adattabile pressochè a qualsiasi impianto perché la concepiamo e la progettiamo senza interferire minimamente con le macchine esistenti mantenendo così le caratteristiche e le garanzie/manutenzioni di fabbrica.

Chi è proprietario di queste lavanderie sa perfettamente a quanto ammontano i consumi necessari al buon funzionamento del sistema. 

Non esitate a contattarci per richiedere un sopralluogo gratuito al 338 8922464 
o via mail a tecnico@gabrieleborsari.com

Tutto l' iter di preventivazione è assolutamente senza impegno e gratuito.

Nel caso in cui l' esito sia positivo consegneremo un preventivo di possibile intervento che, nella stragrande maggioranza dei casi, si ripagherebbe entro 6/8 mesi.