Trace Tek, Rilevamento perdite acqua, rilevamento perdite idrocarburi, rilevamento perdite acqua Modena, fornitura rilevamento perdite Modena-Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Risparmiare Energia nel Rispetto della Natura

Trace Tek

 
Cavo di rilevamento 
Trace Tek
Rilevamento Perdite
(liquidi, idrocarburi, acidi ecc..)

Pagina aggiornata a Mercoledì 8 Agosto 2018

Ogni piccola perdita (nel posto sbagliato) produce interruzioni di servizi, rotture di altri sistemi/attrezzature con aumento di danni costosi e a volte inquinamento del territorio. In tal modo si sprecano risorse per le pulizie e le riparazioni/bonifiche di strutture e ambienti. 

Perchè rischiare tali eventi quando è disponibile un sistema di rilevamento perdite sicuro e preciso che avverte non appena iniziano le prime gocce avvisando il punto preciso dove andare ad intervenire?
 

La tecnologia TraceTek rileva le perdite e le sue sorgenti con esattezza in modo da evitare notevoli danni a cose, strutture e ambiente prima che accadano.

Migliaia di società nel mondo si affidano al sistema di rilevamento TraceTek per la protezione di dati nei centri di telecomunicazione, in edifici commerciali di tutti i tipi, in librerie, archivi, musei, depositi di idrocarburi o liquidi di vario genere.
 

Rilevamento distribuito sulle tubazioni e/o in punti di raccolta

Un sistema di localizzazioneTraceTek rileva le perdite alla sorgente, attiva un allarme, e visualizza l'esatta posizione della stessa. Facendo riferimento ad una mappa dell'impianto (da realizzare durante l'installazione del sistema TraceTek ), è possibile localizzare la perdita con estrema precisione.

 



Rilevamento distribuito o puntuale

La scelta della tipologia del rilevamento da effettuare vaprogettata in base a tanti fattori e il nostro studio tecnico sarà in grado di dimensionare ogni impianto su misura del cliente e delle sue necessità. Con l'approccio al rilevamento perdite tramite sistemi punto-punto, la perdita raggiunge la posizione di una sonda per far attivare un allarme o una valvola motorizzata che chiuda immediatamente il flusso. Senza questo rilevamento la perdita può espandersi considerevolmente prima che venga scoperta o che raggiunga punti visibili a chi è preposto alla sicurezza. Con il rilevamento distribuito, il liquido è rilevato tramite un cavo sensore che, in qualunque punto venisse a contatto con il liquido da controllare, segnalerebbe la posizione esatta della fuoriuscita. Basta posizionare il cavo vicino alle probabili sorgenti di perdite per assicurare un rilevamento tempestivo. Il modulo di localizzazione visualizza poi la posizione della perdita, attivando rapidamente un allarme o un intervento di chiusura del sistema.

 
Esempio classico di un utilizzo molto interessante:
 
Stanze Elaborazione e Archivio dati

In un centro rilevazione dati (CED) con pavimento galleggiante, il sistema TraceTek consente un controllo uniforme che rileva una perdita prima che questa causi problemi. Il cavo viene posizionato lungo il perimetro della stanza, vicino ai drenaggi, alle tubazioni di acqua ed dell' aria condizionata.

Altro esempio di un utilizzo: Depositi di liquidi pericolosi, inquinanti, pregiati.

Nel caso in cui ci fossero dei depositi di liquidi inquinanti o pericolosi, sarebbe estremamente necessario essere tempestivi nel rilevare le perdite per evitare danni irreversibili ad ambiente ed per evitare conseguenze penali imputabili ai responsabili della sicurezza di quei materiali.

Tell a Friend